Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bologna: Betty Vuk bissa la Coppa Italia. Villanova sul podio

Aprile 4, 2023 @ 08:00 - 17:00

Circa 150 gli atleti appartenenti a 79 società sportive, che si sono dati appuntamento, questo fine settimana, presso il PalaPellicone di Ostia, in occasione della finale di Coppa Italia serie A1 di Judo, riservata alla classe Junior e Senior.

Formula di gara confermata e che prevede l’accesso alla fase finale di questo importante trofeo, riservato ai primi 8 di ogni ranking, con l’aggiunta di chi ha conquistato il podio nella finale di A2, svoltasi qualche settimana fa. Dojo Equipe Bologna presente con due atleti, Luca Villanova e Betty Vuk.

Betty Vuk conferma il risultato dell’anno scorso, salendo sul gradino più alto del podio in Coppa Italia anche per il 2023. Risultato che, se sommato al titolo assoluto vinto a fine 2022, fanno di Betty l’atleta italiana più forte a 78kg. E dire che Betty ha rischiato di saltare la finale, a causa di una sublussazione del gomito, rimediata in allenamento e prontamente ridotta e curata dallo staff medico e fisioterapico del Dojo Equipe che l’hanno messa in condizione di difendere il titolo con successo. Al resto ha pensato Betty, che ha inanellato tre vittorie prima del limite che l’hanno portata all’oro.

Sul podio anche Luca Villanova, che conquista una splendida medaglia di bronzo nella categoria fino a 100kg. Bissando il podio, colto qualche settimana fa, in A2 di Coppa Italia. Secondo podio in Coppa Italia anche per Luca.

NELLA FOTO, VILLANOVA A SINISTRA E VUK A DESTRA, IN AZIONE

Dettagli

Data:
Aprile 4, 2023
Ora:
08:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

BOLOGNA