Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BRESCIA: HIROSHI SHIRAI RODENGO SAIANO. LA SCUOLA DI KARATE E NON SOLO

Settembre 26

L’Hiroshi Shirai di Rodengo Saiano si sta specializzando sempre di più in un’intensa attività in grado di trasmettere insegnamenti di vario genere, utili, in ogni caso, per rispondere in modo efficace alle diverse esigenze di chi si rivolge al sodalizio affiliato AiCS.

 

In questo senso, il Karate rimane il grande punto di riferimento della società franciacortina e in questa precisa direzione, puntano i corsi che si svolgono il martedì ed il venerdì sera nella palestra grande della Scuola Primaria di Rodengo Saiano. Le lezioni sono rivolte sia a bambini che ad adulti e hanno come obiettivo primario quello di insegnare le tecniche e i valori di una disciplina che è anche scuola di vita e strumento di formazione umana come il karate.

 

Nello stesso tempo, però, la proposta sempre più variegata dell’Hiroshi Shirai affianca un corso di autodifesa, interamente gratuito, che si tiene sempre il venerdì sera dalle 20.30 alle 22.00, e si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale locale. L’intenzione è quella di offrire un aiuto concreto al bisogno sempre più diffuso di sicurezza che coinvolge persone di tutte le età, sia donne che uomini, in questa società nella quale continua a crescere la violenza.

 

C’è poi una proposta innovativa che si affianca a queste iniziative più tradizionali per il sodalizio di Rodengo Saiano. Il giovedì (dalle 17.45 alle 19.15) il maestro Francesco Bonometti, che si abilitato a questo ulteriore insegnamento grazie all’apposito corso organizzato dall’AiCS, propone un incontro dedicato a “salute, benessere e fitness che sta raccogliendo sempre più interesse ed apprezzamento.

 

Per questa e per tutte le altre iniziative presentate dall’Hiroshi Shirai di Rodengo Saiano è possibile consultare il sito della società affiliata all’AiCS: http://www.karaterodengosaiano.it/      

Dettagli

Data:
Settembre 26
Categoria Evento:

Luogo

BRESCIA