Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Brescia: Il Bresciano Andrea Boroni alla guida del Settore Paralimpico

Maggio 31, 2023

L’appuntamento più atteso della stagione, per il settore paralimpico, è arrivato: si è svolto a Padova il Campionato Italiano assoluto, e, ancora una volta, l’Olympia Athletic Team è riuscita a tenere in alto i colori di Brescia, nonostante la presenza degli atleti più accreditati del panorama nazionale.

 

In effetti, al termine della competizione tricolore, il bilancio della società affiliata AiCS parla di tre medaglie d’oro e di un bronzo. Un consuntivo che, soprattutto se confrontato con il valore dei rivali che hanno sfidato i portacolori del sodalizio guidato dal presidente Andrea Boroni, acquisisce un valore di assoluto rilievo.

 

In particolare evidenza in terra patavina, Giuseppe Testa, categoria T51, capace di conquistare il titolo tricolore sia nei 100 che nei 200 metri con la carrozzina. Il terzo oro conquistato agli Assoluti porta invece la firma di Nunzia Pia De Francesco, atleta desenzanese della categoria F31, che è riuscita ad imporsi nel lancio della clava al termine di una contesa sempre molto aperta ed equilibrata. Proprio le note che hanno caratterizzato un’emozionante gara del lancio del peso, dove Mircea Iuras (T46), ha migliorato il suo record personale abbattendo la barriera dei 7 metri, ma ha dovuto fermarsi al terzo posto, a causa dell’exploit, nell’ultimo getto, dei suoi due rivali che hanno occupato i primi due gradini del podio.

 

Nonostante la forzata assenza di una punta di diamante come Tony Milano, che comunque, in qualità di responsabile del settore carrozzine, ha offerto il suo valido apporto al doppio successo di Testa, la spedizione al Campionato Italiano dell’Olympia Athletic Team si è chiusa con motivata soddisfazione e le prestazioni dei suoi atleti hanno evidenziato una volta di più che la società bresciana merita di essere considerata a buon diritto una stella dello sport paralimpico, e non solo.    

Dettagli

Data:
Maggio 31, 2023
Categoria Evento:

Luogo

BRESCIA