Al Teatro Ponchielli di Cremona dal 17 al 27 maggio si terranno 5 serate dedicate alle rappresentazioni ideate dalle Scuole di Danza Classica del territorio.
Sarà la XXV edizione del calendario di spettacoli e coreografie che offre l’occasione, alle allieve ed agli allievi delle Scuole di Ballo, di esibirsi sul palcoscenico del più importante Teatro locale.
Nel corso della Rassegna, incentrata quest’anno sul tema, impervio, de “ La natura dell’amore”, vedrà impegnate ben 15 realtà dell’Arte Coreutica tra le quali, ben 8 sono Scuole associate ad AiCS.
Le espressioni della danza sono molteplici e le 8 Associazioni dell’AICS utilizzano varii linguaggi espressivi che vanno dalla danza sulle punte, alle acrobazie dell’hip hop, unendo la tradizione delle varie scuole .
Infinity Dance di Cinzia Guadrini, Specchio Riflesso Danza di Simona Meli, On Stage di Laura Diomede, Amore per la Danza di Zorica Brajovic, Il Laboratorio di Marianna Bufano e Chiara Servalli, Danzarte di Mariagrazia Cavalli, Teatrodanza di Paola e Silvia Posa , The OSB Academy di Nicholas Gelati sapranno ben valorizzare quanto appreso nei cicli di lezione che si sono susseguiti negli spazi associativi.