Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Firenze, Presentata la 5° edizione dell’AiCS Florence Cup

Aprile 8, 2023 @ 00:00 - Aprile 10, 2023 @ 00:00

Dall’8 al 10 aprile si gioca la Florence Cup, il torneo di calcio organizzato dall’AiCS che coinvolge 80 squadre e circa 2200 partecipanti.
Informazioni: https://www.florencecup.it/

“Il torneo – spiega il vice presidente dell’AICS Firenze Lorenzo Masi – si svolge in varie categorie: dagli Under 11 agli Under 17 ovvero pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi. L’incontro con tutte le squadre avverrà l’8 aprile alle 17 al Tuscany Hall dove avverrà la cerimonia d’apertura. Tutte le squadre potranno visitare il Museo del Calcio. Si giocherà ai campi del Cerreti, vicino allo stadio Artemio Franchi, all’Isolotto, al centro sportivo Lanciotto, al Gino Bozzi, alla Sancat, all’Audace Legnaia, al Firenze Sud ed alla Settignanese. Questo progetto messo in piedi dall’AiCS prevede anche il coinvolgimento dei ristoranti delle varie società di calcio e darà quindi la possibilità di lavoro, nel periodo di Pasqua, anche alle strutture ricettive e di ristorazione. Un progetto quindi non solo sportivo ma anche culturale e di estremo interesse per la città perché porta tante persone a Firenze. Un ringraziamento particolare – conclude Lorenzo Masi – a Maurizio Faraci di Eventour per la costante presenza. AICS arbitrerà anche quest’anno 116 gare in due giorni. Un ringraziamento, dunque, anche a tutti i collaboratori che hanno messo in piedi questo importante progetto”.

“È un bel segnale per la città la 5° Florence Cup. In questo periodo sono tante le società che si organizzano per far partecipare le proprie squadre nei vari tornei che si tengono in giro per l’Italia in occasione della Pasqua. Un ringraziamento – spiega il presidente della Commissione cultura e sport Fabio Giorgetti – al presidente dell’AICS Andrea Faggi che ha lavorato per far fare un salto di qualità al torneo. Anche lo scorso anno c’è stata una grandissima presenza di squadre. Molto bello anche il giuramento dello sportivo che fa capire, a questi giovani calciatori, cos’è importante quando si gioca a calcio o si pratica qualsiasi tipo di sport”.

Dettagli

Inizio:
Aprile 8, 2023 @ 00:00
Fine:
Aprile 10, 2023 @ 00:00

Luogo

FIRENZE