Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Sport siamo noi plus”, Trapani: a Valderice l’open day che avvicina i ragazzi alla disciplina del tiro con l’arco

Agosto 2

Si è svolto nella splendida cornice di Fondo Auteri, Valderice (TP), l’Open day del Comitato Provinciale AiCS Trapani per il progetto “Sport siamo noi Plus”.

Un open day speciale e a contatto con la natura, che ha avvicinato bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni di età nella pratica sportiva del tiro con l’arco. Ma non è tutto, perché grazie alla collaborazione con l’Associazione “Dragonistrarum”, affiliata AiCS, ai ragazzi è stata fatta anche una piccola formazione riguardo il periodo medievale. Nozioni storiche sull’utilizzo degli strumenti, armi e scudi del tempo che hanno affascinato tutti quanti.

I ragazzi sono stati divisi in due gruppi, per il torneo con premiazioni finali. Dopo le premiazioni, sono stati rilasciati anche gli attestati di partecipazione.

Lo scopo dello sport è anche questo, commenta Nicola Lamia, Responsabile locale del progetto, “non è il solito sport del calcio o della pallavolo, ma diamo ai ragazzi la possibilità di potersi avvicinare ad altre discipline meno note e conosciute, come quella del tiro con l’arco. Credo che anche questo tipo di disciplina serva per formare gli atleti del futuro”.

“Sport siamo noi Plus” è un progetto promosso da AiCS, con il finanziamento di Sport e Salute e del Dipartimento dello sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con l’obiettivo di promuovere l’attività motoria e sportiva dei bambini, in un’ottica di coinvolgimento e di pari opportunità anche per le loro famiglie.

SP

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dettagli

Data:
Agosto 2

Luogo

TRAPANI