Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Torino: torna la “Metrorun”, alla scoperta della metropolitana

Aprile 2, 2023

La mattina di domenica 2 aprile si svolgerà l’edizione 2023 della “Metrorun”, una corsa dal crescente prestigio e dallo spirito davvero particolare. Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva, disegnata sulla distanza di 15 km, che viene presentata dalla San Filippo Runners, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS Brescia, il gruppo “Volontari per Brescia” e con il patrocinio del Comune di Brescia, del Gruppo Brescia Mobilità e di Brescia Infrastrutture.

Tante realtà che, unite, puntano a valorizzare questa iniziativa, non solo per un momento di sport fine a se stesso, ma anche per far conoscere sempre più ai bresciani le stazioni della metropolitana cittadina. Il percorso disegnato dagli organizzatori della San Filippo Runners, in effetti, segue, dalla superficie il tracciato della metropolitana, con partenza dal Prealpino e arrivo a Sant’Eufemia-Buffalora, saltando, solo per motivi logistici, le stazioni di Lamarmora e Volta.

Le iscrizioni per partecipare alla “Metrorun” sono già aperte presso il negozio Maxi Sport (che si trova all’angolo tra via Orzinuovi e via Rieti), ma per i ritardatari sarà ancora possibile iscriversi la mattina della corsa. In questi ultimi giorni di vigilia prosegue il febbrile lavoro preparatorio (con un occhio di riguardo per il tracciato e la sua sicurezza) della San Filippo Runners, che ha confermato che anche quest’anno il pettorale della manifestazione sarà valido come biglietto per salire gratuitamente in metropolitana dalle 7.30 sino a conclusione della manifestazione, così da favorire al meglio gli spostamenti di tutti i partecipanti.

Non rimane che lasciare la parola ai 15 del tragitto, nella certezza che domenica 2 aprile la “Metrorun” saprà regalare una nuova, piacevole mattinata a tutti i presenti e renderà ancora più saldo il legame tra i bresciani e la “loro” metropolitana.

Dettagli

Data:
Aprile 2, 2023
Categoria Evento:

Luogo

BRESCIA