Dopo i consueti allenamenti, allo stadio comunale di Barrafranca (EN), organizzati dal Comitato Provinciale AiCS di Barrafranca, in collaborazione con l’ASD Privilege Sport Club, si respira aria di gioco e socializzazione, nonostante il caldo torrido degli ultimi giorni.
Infatti, più di 20 ragazzi si sono cimentati nel tradizionale e storico gioco siciliano della “Vacca”, in dialetto ‘A vacca: i ragazzi divisi in 2 squadre dovevano a turno saltare sulla schiena dei ragazzi della squadra avversaria che formavano appunto “la vacca”, i cui componenti erano piegati sulla vita e posti in fila uno dietro l’altro.
“Sono contentissima che AiCS ci dà la possibilità di svolgere tante attività per ragazzi in una realtà piccola come quella del comune di Barrafranca” commenta Melania Diana, referente Comitato Provinciale AiCS Enna – “nonostante il caldo, i ragazzi continuano a venire per stare insieme, fare sport e divertirsi e questo mi spinge a fare sempre di più per loro e per la comunità”.
“I Vivai dello Sport per tutti”, è un progetto nazionale promosso da AiCS nazionale e finanziato da Sport e Salute ed è sostenuto anche dal Dipartimento sport del Governo.
SP