A San Marino, dal 13 al 15 ottobre scorsi: AiCS guiderà i prossimi Single Championship di Nuoto, Catch’n Serve Ball, danza e calcetto

Si sono conclusi il 15 ottobre a San Marino due giorni intensi di lavori per i tecnici sportivi AiCS, in occasione del Congresso Ordinario della CSIT, la Confederazione mondiale dello sport per tutti nelle cui commissioni tecniche sportive siedono anche i nostri tecnici italiani.

AiCS ringrazia tutti i suoi esperti che fanno parte delle commissioni sportive internazionali CSIT e che, con il loro impegno, rappresentano con competenza e passione la nostra associazione. Nel dettaglio:

– Monica Zibellini – Catch’n Serve Ball

– Filippo Tiberia – Football

– Davide Cacciari – Dance

– Fabio Bosco – Dance

– Mauro Marino – Padel

– Fabrizio Gherardi – Beach Volley

– Marco Marchetti – Volleyball

– Bruno Brunori – Petanque

– Ilaria Olivo – Chess

– Roberto Vecchione – Swimming

Durante l’incontro sono stati presentati i risultati e i numeri di partecipazione alle discipline dei World Sports Games 2025, svoltisi in Grecia. È emerso con soddisfazione che le quattro discipline con il maggior numero di partecipanti – Swimming, Dance, Catch’n Serve Ball e Volleyball – sono proprio quelle in cui sono attivi i rappresentanti AiCS.

La riunione è stata anche un’importante occasione di confronto sul futuro e sui prossimi eventi sportivi, con l’obiettivo di migliorare la qualità organizzativa e incrementare la partecipazione, creando reti e community sempre più solide tra le realtà sportive internazionali.

Protagoniste anche le Commissioni italiane AiCS, che si preparano a organizzare i primi Single Championships CSIT nel 2026, con:

– Swimming in Olanda

– Catch’n Serve Ball in Finlandia

– Minifootball a San Marino

– Danza sportiva, sempre a San Marino.

Un altro passo importante per la crescita e la valorizzazione dello sport amatoriale internazionale, nel segno della collaborazione e dello spirito sportivo che da sempre caratterizzano AiCS.