Dal 23 al 30 settembre su tutti i campi

La Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo Sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea.
L’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la società Sport e Salute S.p.A. ne cura l’attuazione.

Come ogni anno, anche AiCS aderisce al programma #BeActive, rinnovando l’importanza di promuovere lo sport quale leva di socialità e benessere anche comunitario. EWOS è rivolta a tutti, indipendentemente dall’età, dall’estrazione sociale, dalla provenienza, dalla forma fisica, ecc. e l’evento vede ogni anno la partecipazione attiva di varie realtà del sistema sportivo Italiano, tra cui associazioni sportive dilettantistiche e gli enti di promozione sportiva.

AiCS ha dedicato alla Settimana europea dello sport la sua ultima edizione di VerdeAzzurro e, per tutta la settimana dal 23 settembre continuerà a riunire persone ed eventi al grido di #BeActive.

Scopri il mondo BeActive qui!