
Grazie alla sua rete di partner europei, anche per l’estate 2025 AiCS può garantire ai suoi giovani soci una ricca offerta sui camp estivi internazionali. Due le offerte per giugno e agosto che daranno modo a ragazze e ragazzi AiCS di incontrare e passare le proprie vacanze estive con coetanei di 9 Paesi diversi: Francia e Germania – entrambi immersi nella natura; il primo camp a fine giugno e riservato a 7 giovani tra i 18 e i 24 anni; il secondo ad agosto, per 10 ragazze e ragazzi tra i 16 e i 20 anni. Per entrambi, grazie alla progettazione europea che coinvolge AiCS negli scambi internazionali, il costo è di solo 100 euro – tutto compreso. Vediamoli nel dettaglio.
1) FRANCIA, DAL 22 AL 28 GIUGNO 2025: POSTO PER 7 RAGAZZE E RAGAZZI DAI 18 AI 24 ANNI
“Raise Your Potential” è un camp sportivo internazionale promosso da WIPSEE : si terrà a Douchapt, in Francia, dal 22 al 28 giugno; è riservato a ragazze e ragazzi dai 18 ai 24 anni e coinvolgerà gruppi di 7 giovani provenienti da 5 paesi (Francia, Germania, Italia, Armenia e Repubblica Ceca). Per i giovani di AiCS, quindi ci sono 7 posti a disposizione.
In un ambiente inclusivo e immerso nella natura francese, attività culturali, sportive e creative aiuteranno a riflettere sul proprio valore e a sviluppare nuove competenze. Un’occasione imperdibile per ampliare i propri orizzonti e affrontare il futuro con maggiore consapevolezza, e un’esperienza unica di crescita personale e interculturale.
La quota di partecipazione è di €100 a persona comprensivo di vitto, trasporto, alloggio, attività, copertura assicurativa e tessera associativa.
Tempo fino al 23 marzo per iscriversi, inviando i moduli compilati a: youthsportcamp@aics.it.
2) GERMANIA, DAL 5 AL 16 AGOSTO 2025: POSTO PER 10 RAGAZZE E RAGAZZI DAI 16 AI 20 ANNI
“EuroCamp 2025” è organizzato dal partner storico SportJugend, associazione sportiva giovanile con cui AiCS organizza scambi bilaterali da più di 30 anni; si terrà dal 5 al 16 agosto sul lago Edersee, vicino a Francoforte in Germania, e offre posto a 10 tra ragazze e ragazzi AiCS.
Si configura come un parco avventura immerso nella natura pronto ad accogliere fino a accogliere fino a 60 ragazzi provenienti da 9 diversi paesi: Germania, Repubblica Ceca, Francia, Portogallo, Armenia, Italia, Spagna, Marocco e Ucraina.
Il camp non è caratterizzato solo da attività sportive e ricreative, ma vuole essere anche un’occasione di scambio interculturale su alcuni dei temi chiave europei. Quest’anno il tema principale sarà “Stand up for humanity and European values”.
La quota di partecipazione è di €100 a persona comprensivo di vitto, trasporto, alloggio, attività, copertura assicurativa e tessera associativa.
Info e iscrizioni: youthsportcamp@aics.it, entro il 14 aprile 2025
>>>Per informazioni di dettaglio, video e modalità di iscrizione, CLICCARE QUI<<<


