
Un’occasione speciale, che ha visto la partecipazione di atlete e atleti provenienti da tutte le province del Veneto, accompagnati dai loro inseparabili compagni a quattro zampe della razza boxer.
Il programma della giornata era ricco e variegato, pensato per valorizzare sia le capacità degli atleti che le straordinarie qualità della razza boxer. Si sono svolte diverse esibizioni suddivise per categoria e livello di esperienza, tra cui: Nuoto con riporto, freestyle e tuffi.
I boxer, noti per il loro temperamento vivace e la loro forza atletica, si sono cimentati in spettacolari prove di abilità in acqua, alternando gare di velocità nel nuoto a eleganti tuffi eseguiti con sorprendente grazia. La manifestazione ha celebrato non solo le doti sportive di questa razza, ma anche lo spirito di squadra tra chi conduce e chi accompagna questi straordinari amici a quattro zampe!
Â
Con la presenza direttamente dalla provincia di Padova dell’esperta di salvataggio nautico cinofilo e del suo cane Boxer brevettato, Hunter l’ Istruttore Rossana Torresin coadiuvata dal Docente Formatore ed Istruttore di Nuoto AiCS e Discipline acquatiche cinofile e referente per la cinofilia del Veneto AiCS Tomasuzzi Elisabetta,  hanno accolto presso la struttura cinofila Silverdog asd di Martellago i cani Boxer provenienti dalle varie provincie limitrofe.Â


