Sotto un cielo terso di fine estate, il 28 agosto scorso, AiCS Cinofilia Veneto, con il patrocinio di AiCS Veneto, hanno dato appuntamento negli spazi dell’asd Silverdog per una giornata di festa in acqua per gli amici a 4 zampe e i loro accompagnatori.  Â
Un’occasione speciale, che ha visto la partecipazione di atlete e atleti provenienti da tutte le province del Veneto, accompagnati dai loro inseparabili compagni a quattro zampe della razza boxer.
Il programma della giornata era ricco e variegato, pensato per valorizzare sia le capacità degli atleti che le straordinarie qualità della razza boxer. Si sono svolte diverse esibizioni suddivise per categoria e livello di esperienza, tra cui: Nuoto con riporto, freestyle e tuffi.
I boxer, noti per il loro temperamento vivace e la loro forza atletica, si sono cimentati in spettacolari prove di abilità in acqua, alternando gare di velocità nel nuoto a eleganti tuffi eseguiti con sorprendente grazia. La manifestazione ha celebrato non solo le doti sportive di questa razza, ma anche lo spirito di squadra tra chi conduce e chi accompagna questi straordinari amici a quattro zampe!
Â
Con la presenza direttamente dalla provincia di Padova dell’esperta di salvataggio nautico cinofilo e del suo cane Boxer brevettato, Hunter l’ Istruttore Rossana Torresin coadiuvata dal Docente Formatore ed Istruttore di Nuoto AiCS e Discipline acquatiche cinofile e referente per la cinofilia del Veneto AiCS Tomasuzzi Elisabetta,  hanno accolto presso la struttura cinofila Silverdog asd di Martellago i cani Boxer provenienti dalle varie provincie limitrofe.Â


