[vc_row][vc_column][vc_column_text]Dopo la premiazione al CONI, anche la consegna del Flambeu d’Or dal Panathlon international

A margine della cerimonia, Molea ha potuto incontrare Bach e con lui parlare del prossimo congresso della CSIT (la Confederazione internazionale dello sport per tutti) che AiCS ospiterà a Roma nella prestigiosa sede della Regione Lazio. Bach, invitato a partecipare, non potrà essere presente ai lavori congressuali ma ha ringraziato per l’invito e inviato per suo conto il presidente del Coni Giovanni Malagò, anche membro del Cio, a presenziare al suo posto.
“E’ un onore. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore – ha detto il presidente del CIO -. Questo Collare d’oro appartiene all’intero CIO e a tutto il movimento olimpico, la nostra missione è rendere il mondo un posto migliore grazie allo sport”. 
Nel pomeriggio, poi, a Bach è stato consegnato dal Panathlon international il Flambeau d’Or in memoria di Antonio Spallino, presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Onesti” – Acqua Acetosa. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni quattro anni a chi ha contribuito in maniera determinante alla crescita dello sport nel mondo, rispettando i valori etici e morali. Presente in platea anche il presidente di AiCS Bruno Molea.



