A Mestre (Venezia) – dal 3 febbraio

La Direzione Nazionale, in collaborazione con UNIwalk del Comitato Provinciale AiCS di Venezia, organizza il “Corso di Formazione per Aiuto Allenatore di Nordic Walking” che si terrà negli spazi dell Comitato Provinciale AiCS di Venezia – via Gazzera Alta, 44 Mestre (VE) in modalità online tramite piattaforma zoom e in presenza nei giorni 3-4 e 7 febbraio prossimi.

Il Corso è riservato ai soci AiCS maggiorenni, in possesso di tessera associativa in corso validità alla data di svolgimento del Corso. L’aspirante istruttore dovrà presentare una dichiarazione rilasciata dall’ASD di appartenenza, che attesti di aver frequentato corsi di tecnica di Nordic Walking e di possedere una tecnica adeguata di esecuzione di Nordic Walking che verrà valutata dai docenti in sede di corso. I docenti del corso valuteranno la tecnica di esecuzione della disciplina del Nordic Walking di ogni candidato per l’ammissione al test finale. In caso di esito positivo dell’esame, ai candidati idonei sarà rilasciato il Diploma Nazionale di Aiuto Allenatore di Nordic Walking, del tesserino tecnico digitale, scaricabile tramite l’app AiCS 2.0 e dell’iscrizione all’Albo Nazionale AiCS.

L’attività formativa sarà tenuta da Piergiorgio Toniolo (Istruttore di 2° Livello e giudice di gara di Nordic Walking), da Massimo Bisconcin (Medico Chirurgo, Posturologo, Istruttore di Nordic Walking) e da Patrizia Marras (Presidente del Comitato Provinciale AiCS di Venezia).

La formazione complessiva prevede 6 ore in aula didattica e 10 dedicate all’autoformazione.

Il programma in allegato

Scarica la circolare

Scarica la circolare