
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Sport Invernali, organizza un Corso di formazione Nazionale per l’acquisizione della qualifica di Operatore Volontario AiCS – Guida Italiana Sci Alpino di I Livello.
Il corso avrà la durata di 40 ore è si terrà in presenza a: Roma nei giorni 7, 8 e 9 novembre 2025 e a Cavalese nei giorni 12-13-14 dicembre prossimi. La qualifica di Operatori Volontari AiCS – Guida Italiana Sci Alpino di I livello è la base per iniziare un percorso formativo che potrà, in seguito, portare al conseguimento a quella di Guida Italiana Sci Alpino di II livello AiCS.
La Legge 363/2003 detta le norme in materia di sicurezza nella pratica non agonistica degli sport invernali da discesa. In coerenza con detta norma giuridica, il regolamento AiCS settore Sport Invernali prevede l’istituzione dell’Operatore Volontario AiCS denominato Guida Italiana Sci (GIS) articolato su due livelli: I Livello e II Livello. L’operatore GIS deve essere in grado di individuare e valutare i rischi connessi ai processi di supporto all’attività sportiva svolta sulle piste da sci e di gestione delle attività sportive AICS settore Sport Invernali.
Per iscrizioni e dettagli del corso, cliccare sulla circolare allegata.


