On line, dal 15 al 24 ottobre: aperto ai tesserati AiCS dai 16 anni in su, necessario al fine della contrattazione sportiva. Tempo fino al 9 ottobre per iscriversi
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con APS Accademia AiCS, organizza il Corso di Formazione Nazionale per Operatore Sportivo di Base che si terrà in modalità on line su piattaforma zoom nei giorni 15-17-20-22 e 24 ottobre 2025.
Il link per partecipare al corso sarà inviato tramite e-mail ai corsisti al momento dell’iscrizione o alla chiusura delle iscrizioni. Il Corso è RISERVATO AI TESSERATI AICS dai 16 anni in poi, in possesso della tessera associativa valida sia all’atto dell’iscrizione che alla data di svolgimento del corso (NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE ISCRIZIONI PERVENUTE DA CORSISTI NON TESSERATI).
Il Corso sarà tenuto dal dott. Riccardo Savino (Dottore in Filosofia, Specializzato in Attività di Sostegno Didattico per Alunni con Disabilità , Tecnico Nazionale AICS, Direttore di Accademia AICS, Responsabile nazionale settore Makotokai), da Diego Persichetti (Ufficio Sport Direzione Nazionale, Formatore e Tecnico AICS e Responsabile nazionale settore Ciclismo) e da Filippo Tiberia (Responsabile Nazionale Settore Sport AiCS) e avrà la durata di 13,0 ore di lezioni on line integrate da materiale didattico grafico e cartaceo condiviso su cloud con agli iscritti. È ammessa una sola assenza.
Il Corso avrà la duplice finalità di aggiornare la preparazione tecnica degli istruttori di discipline analoghe e complementari, e di formare nuovi Operatori Sportivi di Base. Le attività si svolgeranno attraverso momenti di lezione frontale e di studio online, con particolare attenzione alle modalità didattiche di trasmissione della materia. La partecipazione all’intero percorso formativo consentirà , previo superamento dell’esame, l’ottenimento del diploma di Diploma Nazionale AICS di Operatore Sportivo di Base (Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness, cod. S2210, cod. CONI BI001), il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale AICS.
Per approfondimenti su programma e iscrizioni, cliccare sulla circolare allegata.


