
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS Milano e l’Associazione Registro Italiano Diplomati Universitari, organizza il Corso di Formazione Istruttore di Movimento Consapevole – Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness che si terrà in modalità on line dal 21 al 28 febbraio:
- Live streaming: 21 e 22 febbraio 2026
- Modalità e-learning: dal 23 al 27 febbraio 2026
- Esame finale: 28 febbraio 2026 (da remoto nella fascia oraria 10-19)
Il Corso, riservato ai tesserati AiCS maggiorenni in possesso della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, sarà tenuto dal Dott. Alfonso Anzalotta (Psicologo Clinico e dello Sport, diplomato in Scienze Motorie e Master in Fisioterapia Sportiva) e dalla Dott.ssa Carmela D’Auria (Psicologa – Psicoterapeuta cognitivo comportamentale) e avrà la durata di 32 ore erogate in modalità Blended (e-learning – google meet). Se l’esito sarà positivo agli idonei sarà rilasciato il Diploma Nazionale di Istruttore di Movimento Consapevole AiCS di Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness, il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale Istruttore AiCS.
Il movimento consapevole è una tecnica di attivazione sensoriale, rilassamento e allungamento che si caratterizza come un vero e proprio training volto ad insegnare alla persona, alla quale si somministra la procedura, a ridurre la tensione muscolare e le altre manifestazioni fisiche che incidono sull’equilibrio psicofisico. Lo scopo di questa tecnica è di giungere, in modo progressivo e graduale, a un completo controllo posturale.
Per conoscere modalità di iscrizione e programma, cliccare sulla circolare allegata


