
La Direzione Nazionale – Dipartimento Sport – e AiCS WTTA promuovono i Corsi di Formazione per Istruttore Nazionale 1° livello di Vela che si terranno il 5-6-7 dicembre 2025 e il 6-7-8 febbraio 2026. I corsi si terranno a Fiumicino. La partecipazione al Corso è consentita ai maggiorenni, è subordinata al versamento della quota di iscrizione, al possesso della tessera AiCS valida per l’anno 2025-26, alla presentazione del certificato medico e al possesso della patente nautica (se non in possesso della patente nautica verrà specificato nel diploma valido solo esclusivamente come istruttore di derive [con restrizioni e limitazioni]. Il Corso sarà effettivamente realizzato al raggiungimento di n. 6 iscrizioni: prevista sia formazione on-line che in presenza per la parte teorica, oltre che formazione pratica ed esame finale in barca a Fiumicino.
La finalità del Corso Istruttori è quella di fornire agli Istruttori AiCS VELA le competenze didattiche, formative, comunicative e di gestione del gruppo.
Il Corso sarà gestito dagli istruttori formatori nazionali di AiCS WTTA tramite piattaforma di e- learning ZOOM e formazione in presenza, per un totale di 30 ore. L’iscrizione va completata entro 15 giorni antecedenti la data del corso; verranno comunicate le ore di didattica a distanza su piattaforma e-learning 5 giorni prima.


