
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Regionale Friuli-Venezia Giulia, organizza il Corso di Formazione per Istruttori AiCS di Fitness e Bodybuilding 2° e 3° livello che si terrà a Coseano (UD) negli spazi dell’ASD Station Fitness Via dell’Industria, 32, dal 22 novembre 2025 al 7 marzo 2026.
Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, aver praticato attività di Fitness/BodyBuilding per almeno due anni ed essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di 1° grado.
I docenti del corso saranno: Claudio Battistoni, Giorgio Bertini e Daniel Pettoello. Il corso avrà una durata di 120 ore, di cui 60 ore di lezioni teoriche in presenza e 30 ore di esercitazioni pratiche, ricerca e studio su temi assegnati da svolgere in autonomia e l’ultimo giorno sarà dedicato a un esame finale con un test scritto ed una prova pratica che comprenderà in un’esposizione di un “caso studio” assegnato due settimane prima. Qualora, al termine dell’esame, siano state conseguite piene competenze solo sugli argomenti di 2° livello, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AiCS DI FITNESS E BODYBUILDING 2° LIVELLO, e l’iscrizione all’albo nazionale con il quale è possibile insegnare nelle Società AICS del territorio nazionale.
Sarà, inoltre, possibile, senza costi aggiuntivi, sostenere nuovamente la prova di esame per il 3° livello non prima di tre mesi, entro il 2026.
Per approfondimenti su programma e iscrizioni, cliccare sulla circolare allegata.


