Ben 400 ore di lezioni teorico-pratiche di tecniche manuali ayurvediche hanno consentito a 7 corsisti di potersi abilitare come operatori della materia che, da maggio, possono quindi esercitare e praticare i trattamenti .
Un risultato del Centro di Formazione Olistica dell’AiCS, riconosciuto a livello Nazionale. Alla consegna degli Attestati di professionalizzazione presenzierà il Responsabile di Settore, Graziano Scarascia, che, dal gennaio 2024 al febbraio 2025, ha controllato che le lezioni somministrate ai 7 allievi fossero in linea con i dettami della disciplina. Disciplina che si basa sul trattamento manipolatorio delle persone, adeguandolo ad ogni individualità, in modo che la parte psicofisica di ognuno ritrovi equilibrio, benessere interiore e fisico.
La dotazione strumentale del Centro Orizzonti si è rivelata adeguata ai bisogni. L’effettuazione del Corso, frequentato anche da allieve ed allievi di fuori provincia, si è dipanato sotto la guida degli esperti di tecniche olistiche, Diego e Miriam Barcellari, che sono anche dirigenti dell’ASD/APS Orizzonti, di Michela Borrini, osteopata e fisiologa in chiave ayurvedica, e di Enrica Lena, docente in cristalloterapia applicata all’ayurveda.
Le ben 400 ore di docenza hanno testato la capacità del Centro, e la sua adeguatezza ad implementare, con nuove figure professionali, questa tecnica finalizzata, in ultima analisi, al miglioramento della coesione sociale ed al benessere diffuso.
Chi sta bene con se stesso, infatti sta bene anche con gli altri e risulta un individuo positivo.