AiCS Emilia Romagna propone l’8 maggio alle 17.30 il seminario formativo on line “Il Carcere in un Sistema di Welfare: Terzo Settore e Giustizia di Comunità. La valenza della messa alla prova per gli adulti e per i minori a rischio: operatività territoriale e indicazioni normative”. 

L’incontro – promosso con il patrocinio del Forum Terzo Settore Emilia Romagna –  sarà un’importante occasione di approfondimento sulle tematiche relative alla giustizia di comunità, con particolare attenzione alla messa alla prova come strumento di intervento per adulti e minori a rischio. I lavori saranno guidati dal presidente AiCS Emilia Romagna Maurizio Mancini e dal responsabile nazionale Area sociale di AiCS, Antonio Turco. 

L’evento si propone di esplorare le dinamiche operative a livello territoriale, nonché le implicazioni normative che regolano questi processi, mettendo in evidenza il ruolo cruciale che il Terzo Settore svolge in tale contesto.
Sarà un’opportunità per dialogare con esperti del settore, istituzioni locali, professionisti e operatori sociali, confrontandosi su pratiche e soluzioni innovative per un sistema di giustizia più inclusivo ed efficace.

Per ricevere il link di collegamento e necessaria l’iscrizione al seguente modulo: https://forms.gle/76eoLawDaYwnLhsDA 

IN FOTOGRAFIA, IL PROGRAMMA COMPLETO