Sabato 15 novembre alle 18.30 su Donna Tv: in studio storie di volontariato senza frontiere, scambi giovanili e la fuga dei cervelli “sportivi”
Ogni anno migliaia di giovani italiani mettono lo zaino in spalla e partono in Europa grazie ai programmi di mobilità europea. Con circa 76mila partecipanti e un investimento di 242 milioni di euro nei tre settori dell’istruzione scolastica, superiore e degli adulti, l’Italia si conferma tra i primi Paesi europei per persone coinvolte nelle attività di mobilità e cooperazione del programma Erasmus Plus. Non solo educazione formale, però. Anche tanto sport, tra formazione e programmi sociali per adolescenti.
Ne parliamo a SportivaMente, sabato 15 novembre alle 18.30 su DonnaTv, canale 62.
In studio e in collegamento con noi: Cosimo Renzi, coordinatore degli scambi giovanili internazionali di AiCS; Federico e Francesco Betelemme, padre e figlio – ospiti dei camp sportivi SportJugend Hessen a 26 anni di distanza l’uno dall’altro; Lorena Pitarra, Responsabile Erasmus per l’associazione Joint; Sarah Lazzarini, volontaria internazionale; e Lucas De Rossi, di College Life.
SportivaMente – talk show di 45 minuti che mette in luce le belle storie di sport e di cultura di inclusione e coesione sociale – è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , ed è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.


