Anche quest’anno AiCS Forlì è pronta a far vivere ai bambini e alle famiglie un’estate ricca di emozioni, scoperte e nuove amicizie. I Centri Estivi AiCS 2025 prenderanno il via dal 9 giugno presso la Scuola primaria Matteotti e dal 16 giugno alla Scuola primaria De Amicis, confermando una tradizione educativa che prosegue da oltre 25 anni.
“Un’estate da supereroi: missione relax e avventura” è il titolo del progetto educativo che guiderà tutte le attività, pensato per aiutare i bambini dai 3 ai 13 anni a vivere un’estate attiva, serena e stimolante. Obiettivo: crescere insieme, scoprendo le proprie potenzialità e sperimentando il valore dell’autonomia, della responsabilità e del gioco di squadra.
I centri estivi AiCS non sono solo un servizio di supporto alle famiglie, ma un vero percorso formativo, costruito su laboratori, sport, giochi all’aperto, piscina, uscite sul territorio e momenti di relax. Particolare attenzione viene data all’ascolto, alla comunicazione e alla valorizzazione delle emozioni e delle relazioni.
AiCS Forlì aderisce inoltre al progetto regionale “Conciliazione Vita-Lavoro”, permettendo alle famiglie di beneficiare dei voucher comunali per l’abbattimento dei costi.
Iscrizioni aperte! Per informazioni e prenotazioni: 0543 777345 – forli@aics.it


