In visita al centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti”. Tra i presenti, anche il presidente di AiCS Bruno Molea
“Lo sport è trasmissione di valori di convivenza, di rapporti con gli altri, di rispetto degli altri, di vita sociale arricchita da questi valori. Con i suoi valori, lo sport lancia ai giovani del nostro Paese un messaggio da raccogliere, che spero venga sempre più raccolto con una crescente adesione alla pratica dello sport dilettantistico”.
Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiuso, lo scorso 6 maggio, la sua visita al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” del CONI. Il Capo dello Stato ha visitato l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport, ha assistito ad una esibizione di taekwondo e ha incontrato gli studenti del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”.
La visita si è conclusa nell’Aula magna del complesso sportivo dove si è svolto l’incontro con gli atleti, i tecnici e i dirigenti del CONI, tra cui il presidente di AiCS Bruno Molea, quale componente della Giunta CONI. “Per me – ha commentato Molea – un autentico privilegio esserci: mi porto a casa le parole del Presidente ancora una volta come fonte di ispirazione per tutto il mondo sportivo di base che con grande soddisfazione AiCS rappresenta. E’ un riconoscimento importante, quello che offre allo sport per tutti il Presidente che bene individua nello sport dilettantistico il vivaio dove più facilmente trasmettere i valori positivi di cui parla” .


