In Finlandia, dal 29 al 31 ottobre: porteremo la nostra idea del futuro di e-YouAca, piattaforma di e-learning

Dal 29 al 31 ottobre, AiCS parteciperà alla conferenza annuale di EPSI, ente non profit europeo e piattaforma di confronto sull’innovazione nello sport e in tutti i settori correlati. La conferenza annuale si terrà a Rovaniemi (Finlandia), dove la natura e l’innovazione sportiva si fondono in un contesto unico. Tema del meeting, non a caso, sarà “Sport e Natura: l’avventura dell’innovazione artica” e si esplorerà tra tutti i presenti il futuro dello sport, dell’innovazione, della tecnologia e delle opportunità commerciali in un luogo senza eguali. La conferenza di quest’anno sarà dunque un viaggio nell’Artico, dove idee all’avanguardia, opportunità di finanziamento e partnership strategiche prendono forma sullo sfondo di una natura mozzafiato. 

La conferenza annuale, come sempre, è aperta a organizzazioni sportive, startup, federazioni, università o enti pubblici, membri o meno della rete EPSI.

AiCS, che partecipa come componente della rete, presenterà la sua idea di futuro di “eYouAca”, piattaforma di e-learning nata dai tecnici AiCS nell’ambito del progetto europeo YouAca e volta alla crescita dei futuri manager dello sport di base. A presentare il piano progettuale sarà Cosimo Renzi, dell’ufficio di progettazione internazionale AiCS e già coordinatore di eYouAca.