Camminare all’aria aperta a ritmo di musica per promuovere socialità, sport “green” e un atteggiamento positivo. Tutti ingredienti fenomeno per favorire un invecchiamento attivo. A Massa Carrara, sabato 31 gennaio scorso, i volontari e gli operatori di AiCS hanno infatti spostato all’aperto le attività sportive gratuite di Mi.Gio.Act Legacy – Mi Muovo, gioco, sono attivo  , progetto promosso da AiCS Direzione nazionale con il contributo di Sport e Salute – attivo in 30 province, tra cui proprio quella di Massa Carrara. Nella splendida cornice del Cinquale, tra il mare e i monti, gli utenti over 65 sono stati quindi coinvolti in una passeggiata rigenerante all’aperto, armati di cuffie così da andare a passo a ritmo di musica.

Non solo una passeggiata, quindi ma un modo per stare insieme, promuovere la salute e godere della bellezza del territorio.

AiCS Massa Carrara ricorda che le attività gratuite di MiGioAct Legacy si tengono ogni giovedì pomeriggio nella palestra di Montignoso e ogni sabato mattina presso la palestra del Cinquale fino a maggio. Le iscrizioni sono ancora aperte.