Ben 40 gli over 65 coinvolti dal progetto nel capoluogo umbro: fanno tennis e ginnastica dolce ma anche tanto terzo tempo
Perugia è tra le 30 province che aderiscono al progetto sportivo MiGioAct Legacy, promosso da AiCS e finanziato da Sport e Salute. Il piano, volto in tutta Italia a promuovere un invecchiamento attivo e a formare negli allenatori competenze specifiche sul movimento per la terza età, coinvolge nel capoluogo umbro ben 40 over 65, ospiti della Casa di Quartiere Sant’Anna, struttura diurna gestita dalla Fondazione Fontenuovo, tra le più note a Perugia.
Qui, i 40 ospiti over 65 (in questo caso, quasi tutti 80enni) grazie al progetto MiGioAct Legacy, praticano in modo del tutto gratuito tennis, palla rilanciata e ginnastica dolce e in primavera le attività sportive si sposteranno all’aperto con il Nordic Walking. “Durante le pause tra un’attività e l’altra, per riprendersi, insieme al maestro Coletti cantiamo, balliamo, raccontiamo poesie e ci raccontano le storie della loro vita – raccontano da AiCS Perugia -. Il tecnico che conduce le attività è Marco Coletti, che vanta lunga esperienza di sport sia con bambini che con over 65”
Martedì 23, per stare insieme e festeggiare l’arrivo del Natale AiCS Perugia organizzerà nella casa di Quartiere una piccola festicciola con panettone, balli e canzoni natalizie.




