Da 27 aprile al 1° maggio a Geleen. La delegazione italiana è al momento la più folta: le preiscrizioni scadranno il 27 dicembre

Dal 27 aprile al 1° maggio Geleen, nei Paesi Bassi, ospiterà i Campionati Mondiali di Nuoto CSIT, uno degli appuntamenti più importanti del panorama sportivo internazionale amatoriale. L’evento sarà organizzato dall’ NCS – unione olandese aderente alla CSIT, la Confederazione mondiale dello sport amatoriale – e vedrà la partecipazione di atleti provenienti da diversi Paesi. Tra questi, l’Italia! AiCS partecipa infatti con una foltissima delegazione, al momento la più partecipata, composta da ben 98 atleti e atlete.

Le pre iscrizioni si chiuderanno il prossimo 27 dicembre, ma l’interesse attorno alla manifestazione è già molto alto: a diversi mesi dall’inizio della competizione sono infatti già pervenute numerose adesioni, a conferma del prestigio della manifestazione.

Tra i Paesi che hanno già confermato la propria partecipazione figurano, oltre al Paese ospitante, l’Olanda, anche Belgio, Finlandia, Italia, Francia e Iran. Nei prossimi giorni dovrebbero inoltre aggiungersi Messico e Catalogna, ampliando ulteriormente il quadro internazionale dell’evento.

Le delegazioni rappresenteranno complessivamente 10 Unioni CSIT, rendendo i Mondiali di Geleen un vero e proprio punto di incontro tra realtà sportive provenienti da diverse aree del mondo.

I Campionati Mondiali di Nuoto CSIT non saranno soltanto un evento sportivo di primo piano, ma anche un’importante occasione di scambio culturale e di promozione dei valori dello sport per tutti, principi fondanti dello CSIT.