
AiCS ha al suo attivo una prolifica sede nell’est Europa, più precisamente in Ungheria, impegnata a promuovere la cultura italiana in quella zona del mondo ma anche a offrire occasioni di sport sociale nelle zone a ridosso del confine ucraino, piegato da ormai anni di guerre.
Nell’ambito della sua attività solidale, in vista del prossimo Natale, AiCS Ungheria organizzerà per la comunità di Leopoli – nell’Ucraina occidentale – un momento di festa e socialità attorno ai piccoli orfani di guerra. In quell’occasione, con un gazebo donato dalla Protezione civile di Udine, sarà in piazza a Leopoli per donare ai bambini e alle bambine del posto dolciumi e magliette.
AiCS lancia quindi il suo appello alla raccolta fondi e, come scrive il presidente Bruno Molea nella sua lettera ai comitati provinciali e regionali, “a unirci tutti insieme a questa grande festa di solidarietà e di donare t-shirt non usate, anche se relative ad eventi “scaduti” o anche pupazzetti, portachiavi o altri gadget. Che siano logati AiCS o di altre associazioni a noi affiliate, nulla importa: importa solo dare il nostro contributo affinché a questa comunità arrivi chiaro e forte la nostra vicinanza”.
Il materiale potrà essere inviato alla Direzione nazionale, all’attenzione della presidenza e con la specifica, al suo interno, che si tratti di materiale destinato ad AiCS Ungheria.
(Nella foto, una delle attività solidali promosse da AiCS Ungheria)


