Sabato 29 e domenica 30 novembre: oltre 50 società presenti

Si rinnova l’appuntamento con il grande karate targato AiCS: sabato 29 e domenica 30 novembre, il Palazzetto dello Sport di Calenzano (Firenze) ospiterà il Campionato Nazionale AiCS di Karate 2025, una due giorni di sport, agonismo e inclusione che porterà in Toscana oltre 600 atleti provenienti da più di 50 società sportive di tutta Italia.

Organizzato dalla commissione tecnica nazionale Karate AiCS in collaborazione con il Comitato Provinciale di Firenze, il comitato regionale AiCS Toscana e il supporto dell’amministrazione comunale di Calenzano, l’evento vedrà in gara atleti di tutte le età, suddivisi per categoria, cintura e specialità, sia nel kata che nel kumite.

«Il campionato rappresenta non solo un momento agonistico di alto livello, ma anche un’importante occasione di crescita sportiva e sociale – sottolineano dal Settore sport AiCS nazionale –. Lavoriamo per promuovere i valori dell’inclusione, del rispetto e della partecipazione, fondamenti dello sport per tutti che AiCS persegue da sempre».

La manifestazione sarà anche l’occasione per valorizzare il territorio e rafforzare le reti sportive locali, grazie alla presenza di società da nord a sud della Penisola. L’ingresso al pubblico è gratuito.

Per informazioni: www.aics.it