
Teatro pieno, nella comunità per tossicodipendenti di San Patrignano, per lo spettacolo promosso da AiCS e che il 27 maggio ha portato sul palco la Compagnia Stabile Assai di Rebibbia e la sua band, i Terapia d’Urto.
Insieme, detenuti, ex detenuti, agenti di polizia penitenziaria, musicisti e attori professionisti, hanno portato in scena lo spettacolo “Fiumi di parole” – scritto e diretto da Antonio Turco, fondatore della compagnia e coordinatore dell’Area sociale di AiCS: un viaggio nella storia del blues in un confronto continuo tra musica, bisogno di raccontarsi, disagio e stigma sociale.
“San Patrignano e la Compagnia teatrale di Rebibbia, due luoghi unici pieni di umanità, uniti da storie affini: due sperimentazioni importanti che da oltre 40 anni lottano contro ogni forma di ghettizzazione che spesso soffrono i detenuti quanto i tossicodipendenti”, ha detto Antonio Turco nel servizio a noi dedicato dal Giornale Radio Sociale.
Sul palco: gli attori della Compagnia Giovanni Arcuri, Angelo Calabria, Claudio Rasetti; l’attore e cantante professionista Nicolò Ayroldi.
Accompagnati da: Mario Donatone, piano e voce; Roberto Turco basso e voce; Fabrizio Collevecchio batteria; Antonio Turco, chitarra e voce; Patrizia Cupo, voce.
Presenti tra il pubblico: il presidente nazionale AiCS Bruno Molea, Marco Tamagnini e Giovanni Ponzelli, direttori e curatori delle attività della Comunità.
Qui il servizio del Giornale radio sociale: https://www.giornaleradiosociale.it/notizie/rebibbia-sul-palco-a-san-patrignano-lo-show-di-stabile-assai-promosso-da-aics/


