Nella puntata del 10 gennaio. Tra gli ospiti, buone pratiche di Terzo Settore e la storia di chi ha sacrificato la sua vita per il rispetto ambientale
Si chiama Rivoluzione verde e transizione ecologica la misura tra le più strategiche del Pnrr, il piano di ripresa e resilienza giunto ormai alle sue battute finali. La misura 2 del piano rappresenta uno dei pilastri della strategia italiana di ricostruzione post Covid, e dedica risorse significative alla sostenibilità ambientale e alla decarbonizzazione. A livello complessivo, alla Missione 2 sono stati assegnati circa 59 miliardi di euro del Recovery and Resilience Facility, cui si sono aggiunti altri fondi complementari per un totale che sfiora 70 miliardi di euro. Già, ma quanti sono stati effettivamente spesi? E quanto la Rivoluzione verde è davvero in atto?
Ne parliamo a SportivaMente, il 10 gennaio alle 18.30 su DonnaTv, Canale 62 del digitale terrestre. Con noi, buone pratiche di Terzo Settore e il racconto di chi ha sacrificato la propria vita per il rispetto ambientale.
In studio: Andrea Nesi, presidente di AiCS Ambiente; Riccardo Quintili, direttore de Il Salvagente; Paola Ilari, assessore alla scuola terzo municipio di Roma; Monika Dobrowolska, vedova di Roberto Mancini, poliziotto che per primo indagò sulla Terra dei Fuochi; Margherita Maiani, Segretario Generale Plastic Free Onlus.
SportivaMente – talk show di 45 minuti che mette in luce le belle storie di sport e di cultura di inclusione e coesione sociale – è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , ed è a cura di Patrizia Cupo ed è condotto da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.


