In Germania, a Wetzlar, dal 2 al 10 gennaio: spazio per ragazze e ragazzi tra i 16 e i 20 anni. Incontreranno più di altri 50 coetanei di altri 7 Paesi europei. TEMPO FINO AL 15 OTTOBRE PER ISCRIVERSI QUI!

Non solo estate! Gli scambi giovanili internazionali per i nostri giovani soci proseguono anche in inverno. AiCS ha infatti accolto l’invito di SportJugend Hessen di partecipare alla loro Eurocamp Winter Edition” – camp invernale che si terrà a Wetzlar, cittadina di circa 50.000 abitanti al centro della regione distante poco meno di un’ora da Francoforte, dal 2 al 10 gennaio 2026. L’esperienza è riservata a ragazze e ragazzi dai 16 ai 20 anni.

Il camp (versione invernale di quello più famoso estivo) coinvolgerà gruppi di giovani provenienti da 8 diversi paesi: Germania, Repubblica Ceca, Francia, Portogallo, Italia, Spagna, Grecia e Ucraina.  Per i giovani di AiCS, ci sono 8 posti a disposizione.

L’Eurocamp Winter Edition vuole essere un’occasione di scambio interculturale su alcuni dei temi chiave europei. Quest’anno il tema principale sarà “Stand Up for Our Planet – Unite for a Green Future”. Ad accompagnare le attività di workshop e discussione verranno proposte diverse tipologie di attività, tra cui serate di scambio culturale, gite organizzate, attività sportive indoor e attività sportive invernali (pattinaggio sul ghiaccio, sci di fondo, curling etc.).

La quota di partecipazione è di €100 a persona comprensivo di vitto, trasporto (le cui spese sono coperte fino a un massimo di 309 euro), alloggio, attività, copertura assicurativa e tessera associativa.

Tempo fino al 15 ottobre per iscriversi, CLICCANDO QUI!