
L’A.A.I.S. onlus è nata nel 1981 e fino ad oggi ha operato ininterrottamente per il recupero psicoterapeutico, pedagogico e formativo, tendente all’integrazione dei disabili adulti del territorio della ASL-RMF, principalmente gestendo un Centro Diurno Polivalente in fattoria sociale a Castel Giuliano, Bracciano (Rm).
L’AAIS onlus, offre a tutte le persone con disabilità fisica o psichica la possibilità di partecipare a attività sportive, eventi, laboratori, corsi di formazione e attività agricole e zootecniche in “Fattoria Sociale”. E’ proprio nell’ambito di uno di questi momenti sociali che AiCS Ambiente ha portato al centro diurno la sua “Preventing plastic invasion”, progetto di riduzione e riuso della plastica attraverso un macchinario grazie al quale AiCS scioglie e rimodella la plastica raccolta durante le sue opere di educazione alla sostenibilità ambientale.
Il progetto Preventing Plastic Invasion, lo ricordiamo, è promosso da AiCS direzione nazionale e finanziato dal Ministero alla Cultura.


