Il 10 dicembre a Macchia Saponara inaugura il nuovo Honey Soccer City: non solo calcio ma anche sport inclusivi. A dirigerlo, un giovane atleta e dirigente AiCS: “Così combattiamo il drop out sportivo degli adolescenti”  

Inaugura il prossimo 10 dicembre a Roma (a Macchia Saponara) il centro sportivo Honey Soccer City quale centro tecnico nazionale AiCS: presente anche il presidente nazionale Bruno Molea. La struttura diventerà così un importante punto di riferimento per il calcio giovanile e l’inclusione sociale.

La gestione della scuola calcio del centro è stata infatti da poco affidata all’ASD Honey Soccer MG – a guidarla il giovane Giovanni Morsa, calciatore e dirigente sportivo, che si avvarrà della collaborazione del direttore generale Sabino Esposito e del direttore Tecnico Dario Teofani, per la crescita  e la formazione dei giovani atleti.

Il Centro Tecnico AiCS punta a favorire una maggiore partecipazione dei giovani negli sport di base e a diminuire il tasso di abbandono delle attività sportive giovanili, creando un ambiente favorevole affinché ogni ragazzo possa continuare a praticare sport traendo benefici dal gioco. (DROP OUT SPORTIVO DEI GIOVANI Leggi qui l’approfondimento)  

Inoltre, il centro che conta 2 campi di calcio A5 due di calcio A 9, 3 campi padel e palestra per pallavolo e Basket, realizza, attraverso il progetto HONEY SPORT CITY: Il Villaggio che Include, la promozione dello sport integrato, offrendo opportunità ai ragazzi diversamente abili di partecipare ad attività sportive. Questo approccio assicura un’inclusione totale, consentendo a tutti di vivere l’esperienza dello sport in un contesto accogliente e stimolante.  Le attività di animazione, poi, arricchiscono ulteriormente l’offerta del centro tecnico AiCS, con gli operatori di Animasit, rendono Honey Soccer City un luogo vivace e coinvolgente, dove divertimento e amicizia occupano un ruolo centrale.

Non solo sport, quindi, ma anche attenzione al terzo tempo con tanto di luoghi di accoglienza (Hosteria Honey) e svago post allenamento.

In sintesi, il centro tecnico AiCS si propone come un ambiente positivo, dove ragazzi e famiglie possono condividere la passione per il sport, contribuendo a costruire un percorso di vita attraverso lo sport e l’inclusione.