I portacolori dell’asd Olympia Athletic Team di Brescia sul podio nazionale

Nicola Rocca e Giovanni Pili D’Ottavio, atleti dell’Olympia Athletic Team – realtà paralimpica affiliata ad AiCS Brescia –  hanno vinto la medaglia d’oro al Campionato Italiano Paralimpico di mezza maratona che si è svolto a Palermo.

In Sicilia si sono ritrovati numerosi atleti provenienti da tutto il Paese, pronti a dare il massimo per riuscire a salire sul gradino più alto del podio. Una concorrenza accreditata che non ha impedito ai due portacolori dell’Olympia Athletic Team di conquistare il terzo titolo tricolore nella rispettiva categoria. Nella classifica T12 maschile Giovanni Pili D’Ottavio si è imposto davanti al bergamasco Luca Invernici e al siciliano Vincenzo Amata, mentre nei T46 Rocca, che è anche il capitano della compagine paralimpica del sodalizio bresciano affiliato all’AiCS, ha avuto la meglio su Andrea Augimeri e Giuseppe Mannino, che hanno completato il podio di una gara molto combattuta.

Il tutto per un tris di vittorie che ha ribadito l’assoluta caratura dei due alfieri della società guidata dal presidente Andrea Boroni, che stanno mettendo in mostra un passo superiore a quello di tutti i loro rivali.

 Non è però solo a livello sportivo che merita di essere sottolineata l’ennesima impresa di Rocca e Pili D’Ottavio, che solo una settimana prima di cimentarsi con la mezza maratona a Palermo si è fatto valere nella celebre Maratona di Chicago. Entrambi, infatti, hanno affiancato alle non comuni doti tecniche ed agonistiche qualità umane e personali che costituiscono a buon diritto la “vittoria” più preziosa e significativa nel progetto sportivo nel segno dell’amicizia e dell’inclusione da sempre caro all’Olympia Athletic Team e a tutta l’AiCS.