Le riprese al via a fine ottobre a Leopoli, nell’Ucraina occidentale, dove AiCS promuove le attività solidali per i piccoli orfani di guerra

Un docu film che racconti il valore dello sport – specie per i più piccoli – in una zona di guerra. Si chiama “Dagli occhi di un bambino” il docu film che, diretto da AiCS Ungheria, sarà girato a Leopoli, nell’Ucraina occidentale, grazie alla produzione della ShowLike di Paco Richichi.

Il documentario racconterà sogni e quotidianità dei bambini cresciuti nella zona di guerra, e del loro rapporto con lo sport, non solo come valvola di sfogo ed educazione, ma come opportunità di rinascita. Diventare campioni per scappare dalla guerra, ma anche solo giocare per superare paure, tristezze e quotidianità rese difficili dal conflitto. Il docu-film raccoglierà anche le interviste a una squadra di ex militari a cui è stato amputato un arto inferiore a seguito delle ferite riportate in guerra, ma che giocheranno comunque nel campionato di calcio per amputati.

A dirigere i lavori ci sarà Giovanni Colosimo, presidente di AiCS Ungheria. A curare le interviste e interprete principale, il 16enne Cristian Colosimo.

(Nella foto, giovanissimi giocatori ucraini sui campi da gioco in uno degli eventi di sport contro la guerra promossi da AiCS Ungheria