
L’Olympia Athletic Team, affiliata AiCS, è stata premiata in Senato per il suo impegno nello sport inclusivo. A rappresentare la società il presidente Andrea Boroni, anche responsabile nazionale AiCS per le attività paralimpiche.
La cerimonia si è svolta martedì 8 luglio alla presenza di numerose autorità istituzionali e sportive, tra cui la senatrice Giusy Versace (anche atleta paralimpica), il presidente FISPES Mariano Salvatore, e il presidente AiCS Bruno Molea, che ha voluto sottolineare il valore dell’iniziativa:
“Lo sport, quando è davvero per tutte e tutti, diventa uno strumento potente di inclusione e crescita sociale. AICS da sempre promuove queste realtà e continuerà a sostenerle con forza”, ha detto Molea durante il suo intervento ricordando quanto AiCS, già ente di promozione sportiva paralimpica, faccia per la reale inclusione delle persone con disabilità, attraverso lo sport e non solo.
Interventi che hanno riconosciuto il valore dell’Olympia Athletic Team, capace di unire in un’unica realtà atleti normodotati e paralimpici. Dopo il riconoscimento ottenuto nel 2023 alla Camera dei Deputati, oggi il traguardo al Senato conferma il grande lavoro svolto dalla società bresciana. Un altro importante passo per una realtà che, con lo sport, abbatte barriere e costruisce comunità.


