Venezia
VENEZIA, CON L’APS PROGETTO SERENA ARRIVA IL BATTEN-DOG PER PIETRO
Il 16 ottobre l’aps Progetto Serena (affiliata ad AiCS Venezia) presenta il primo Batten Dog, un Angelo a 4 Zampe per Pietro, un bambino che è stato colpito dalla Malattia di Batten, o ceroidolipofuscinosi neuronale (NCL), che fa parte di un ampio ed eterogeneo gruppo di patologie neurodegenerative di origine genetica, caratterizzate da progressivo declino delle capacità cognitive e motorie.
Seguendo il protocollo messo a punto da Progetto Serena Onlus, da un’idea di Roberto Zampieri, il cane Chope è oggi pronto per entrare a casa del piccolo Pietro ed aiutarlo, dandogli supporto fisico, emotivo e molta energia positiva, per combattere con le difficoltà quotidiane.
Nella serata del 16 Ottobre, nel cuore di Cinto Caomaggiore (VE), sede di Progetto Serena APS, all’interno di un evento speciale, in cui non mancheranno emozioni, sorrisi e forse tanta commozione, saranno riconosciuti, per la primissima volta nella nuova sede, altri 8 Cani Allerta Diabete, 4 Zampe che dividono già la loro quotidianità con pazienti diabetici bambini come la piccola Beatrice con Nala o adulti come Claudia ed Elisa, con Ben e Jack. E con Marta, Nebbia, Bak, Fosca e Sammy. La serata Evento per i 4 Zampe sarà l’occasione per ascoltare Musica, scoprire il gran cuore di artisti come Timothy Cavicchini, Antonella LoCoco, Leonardo Monteiro, Mirko Carnevali, Claudio di Cicco, Sasha Torrisi e raccogliere fondi per nuovi Angeli a 4Zampe. Cena con noi, domanda, chiedi, ridi, parla con noi: il 16 Ottobre 2021 a Cinto Caomaggiore (VE).
Sarà presente tutta la squadra di Progetto Serena Onlus, con il Presidente Sara Calgaro e l’ideatore di tutti i protocolli Roberto Zampieri, cinofilo e papà di grande esperienza
www.progettoserenaonlus.it Raccolta Fondi già attiva: https://gofund.me/bca17b19
Per prenotazioni ed informazioni info@progettoserenaonlus.it tel. 348 7311454