[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il 21 dicembre a Napoli, nella sede della Bandita Sbandata – band musicale formata da musicisti con disabilità. Sul palco, la relazione del coordinatore della Consulta carceri del Forum Terzo Settore 

Torna a Napoli, terra di inclusione, il Meeting della solidarietà di AiCS: appuntamento il prossimo 21 dicembre all’House AiCS di via Mianella 25 – sede della Bandita Sbandata, circolo culturale AiCS e band musicale formata anche da musicisti con disabilità. Il meeting è promosso dall’Area di promozione sociale di AiCS – guidata da Antonio Turco – e vedrà sul palco anche la Compagnia stabile Assai di Rebibbia, prima compagnia carceraria italiana, e la relazione dello stesso Turco (anche coordinatore del gruppo di lavoro del Forum Terzo Settore “Persone private della libertà”).

Il meeting è promosso dall’area di promozione sociale in collaborazione con i Comitati AiCS Campania e AiCS Napoli, e con la  Pastorale Carceraria Diocesana di Napoli.

Il programma, nel dettaglio, prevede:

Alle 9, lo spettacolo “Caramelle da uno sconosciuto“della Compagnia Stabile Assai e della Bandita Sbandata. Incontro con pubblico sul tema della violenza di genere.

A seguire, la testimonianza dello scrittore DAVIDE INDIA autore del libro AMAL.

Alle 11.00, il convegno “IL SENSO DELLA PENA OGGI“, con i saluti istituzionali di AiCS Campania, la relazione di Antonio Turco, e gli interventi di: Tamara Boccia, direttrice della Comunità per minori ” Il Profeta”; don Franco Esposito, direttore della pastorale carceraria diocesana di Napoli, già cappellano di Poggioreale; Marco Puglia, magistrato del Tribunale di Sorveglianza di Napoli e della Casa circondariale di Alta Sicurezza di Santa Maria Capua Vetere.

 

(Nella foto, la Bandita sbandata)[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]