Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bologna, Corritalia speciale e impianti sportivi aperti nel week end in ricordo di Serafino

Marzo 18, 2023 @ 00:00 - Marzo 19, 2023 @ 00:00

Domenica 19 marzo, AiCS Bologna  inaugurerà il murale realizzato da Raffaele Posulu alla Casa di Quartiere Scipione dal Ferro dedicato ad Aurelia Zama, Segretaria del movimento femminile socialista bolognese e fondatrice della rivista “Compagna”. Condurrà al momento dell’inaugurazione il “Corritalia – La Camminata Resistente“, una camminata guidata e aperta a tutt* che, in collaborazione con le Case di Quartiere Ca’ Solare e GRAF, farà conoscere a grandi e piccini la storia di Aurelia e delle Compagne, oltre agli spazi e alle realtà del Quartiere San Donato – San Vitale.

In concomitanza con questo evento, nella medesima giornata (domenica 19 marzo) verrà distribuito su Spreaker e Spotify il podcast che abbiamo realizzato per ricordare queste pagine della storia, dal titolo “Aurelia Zama e le Compagne della Resistenza“.

A ricordo, poi, di Serafino D’Onofrio, presidente di AiCS Bologna scomparso il 21 marzo del 2022, il suo comitato – oggi presieduto da Niccolò  Perrone – ha deciso di tenere aperti gli impianti sportivi AICS per il weekend del 18 e 19 marzo, proponendo prove gratuite, allenamenti aperti e tornei di diverse discipline. L’iniziativa è ribattezzata SeD’O days.

Dettagli

Inizio:
Marzo 18, 2023 @ 00:00
Fine:
Marzo 19, 2023 @ 00:00

Luogo

BOLOGNA