Il mese di maggio è stato particolarmente intenso per gli appassionati di podismo. Tanti appuntamenti si sono succeduti in un crescendo, che non solo ha accontentato i gusti di tutti, ma ha anche offerto significativi momenti di riflessione, con preziosi spunti dedicati alla solidarietà e alla voglia di aiutare gli altri.
In questo senso, troviamo un nutrito elenco, che ha riservato un occhio di riguardo a diverse proposte davvero ben riuscite, dalla “Camminata del Cuore” di Ghedi sino al sesto “Trofeo Nastro Viola” che si è disputato la sera di venerdì 26 maggio a Travagliato.
Il fine settimana appena posto in archivio, ha posto in bella evidenza anche due manifestazioni che si sono concluse con un bilancio senza dubbio positivo, come la seconda edizione della “Family Walk”, che è stata organizzata sabato 27 da Sportiva…mente, e “Corriamo a Fiesse”, che il Comitato bresciano dell’AiCS ha messo in scena per domenica 28.
Tante iniziative che hanno animato la parte conclusiva di maggio e che troveranno continuità a giugno. Un mese che, complice l’arrivo dell’estate, già preannuncia un calendario quanto mai fitto: la prima manifestazione, in ordine di tempo, che merita uno sguardo particolare può essere considerato il “Girotondo a S. Anna”, che già il Gruppo Alpini della Badia presenterà per venerdì 2 giugno, offrendo nuovi motivi di interesse a quella che nel corso degli anni è diventata una bella tradizione che si appresta a tagliare il lusinghiero traguardo della edizione numero quarantasei.
Domenica 4, invece, il gruppo di associazioni “Noi con voi per Manerbio” ripropone “La 6 Miglia”, manifestazione podistica non competitiva che merita la giusta attenzione. In effetti, sin dalla prima edizione, si è dimostrata una iniziativa in grado di abbinare la passione per la corsa e la camminata alla voglia di divertirsi in compagnia, dedicando un occhio di riguardo al territorio manerbiese. Gli ingredienti principali che sono pronti a garantire un nuovo successo domenica 4 giugno per l’edizione 2023.