Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CLASSE 1937, GIUSEPPE PAVIA E LA MARATONA ROMA – OSTIA: 21 KM DI PERCORSO “COME LA PRIMA VOLTA”

Marzo 5

Roma (RM), domenica 5 marzo

Tanta emozione, quella che ha provato Giuseppe Pavia nella storica mezza maratona Roma – Ostia, che si è svolta la scorsa domenica. Classe 1937, Stella d’Argento al Merito Sportivo e Presidente della ASD Podistica Ostia, affiliata ad AiCS da molto tempo, Giuseppe Pavia riprova l’emozione della maratona, tagliando il traguardo dei 21 km, come se fosse la sua prima volta.

Cinquant’anni di sport, partendo dalla Società Liceum Ostia, che ha avuto stella d’oro al merito sportivo, per poi averne una tutta sua, negli anni ’70 con la necessità di creare un gruppo di amatori appassionati. Nel 1979 diventa Presidente della Podistica Ostia, senza più separarsene.

I piedi bruciavano, ero fisicamente esausto”, racconta Pavia in merito alla maratona di domenica, “ma l’adrenalina che avevo mi ha spinto a non mollare e finalmente sono arrivato al traguardo. La mente muove il corpo, non fa sentire la fatica.

Dopo anni di stop, dal 2015 non ha più partecipato a manifestazioni sportive: ma Giuseppe Pavia non ha mollato, riprovando quest’anno e portando a casa un ottimo risultato, con il supporto della sua famiglia, presente domenica al traguardo.

Nella mia carriera ho avuto tanti di quei bei ricordi, ma il più bello rimane in assoluto quello di domenica, quando, un attimo dopo essermi fermato prima del traguardo, ho visto la mia famiglia che mi aspettava. Allora li, preso dal momento, ho messo in moto le gambe e sono andato da loro. Il supporto della famiglia è fondamentale, dopo 32 gare fatte e questi 21 km, è come se fosse stata la mia prima volta.

IN ALLEGATO, FOTO E VIDEO DI PAVIA DURANTE LA MEZZA MARATONA ROMA – OSTIA DI DOMENICA

Soave Palombo 

Dettagli

Data:
Marzo 5
Categoria Evento:

Luogo

ROMA