Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vivai dello sport per tutti: a Frosinone open day al Campo Zauli e al Palatenda Comunale di Pofi

Aprile 4, 2023 @ 08:00 - 17:00

Nuove occasioni di sport e inclusione si presentano per i ragazzi: con il progetto avviato “I vivai dello Sport per tutti”, finanziato da Sport e Salute e promosso da AiCS, che durerà fino a settembre 2023, si cerca di promuovere l’attività motoria gratuita per i ragazzi tra i 10 e i 14 anni, l’avvicinamento delle famiglie allo sport, la riduzione delle differenze di genere nella pratica sportiva e la diffusione di stili di vita salutari.

Grazie ai due open day di inizio marzo, a partire dal 26 marzo sono partiti ufficialmente i corsi per le attività, curate e coordinate da Filippo Tiberia e Michela Tesi, che si svolgeranno nei due comuni di Frosinone, presso il Campo Bruno Zauli (ex campo Coni) e di Pofi, presso il Palatenda Comunale, in collaborazione con l’ASD Polisportiva di Adriano de Nardis.

Per il progetto in questione, si sono registrate ben 200 presenze, tra bambini e familiari, grazie ai due open day, e si registrano altri 45 ragazzi in totale all’inizio delle attività.

Discipline dell’atletica come la corsa, i salti e i lanci, il badminton, attività ludiche e giochi tradizionali del territorio, saranno al centro delle due ore di attività motoria dedicate alla settimana, più un’ora dedicata alla socializzazione. Non mancherà anche la camminata nordica con la scuola Nordic Walking Frosinone “Tullio Bommattei”, presieduta da Sabrina Bottini.

S.P.

Dettagli

Data:
Aprile 4, 2023
Ora:
08:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

FROSINONE