Il Comitato Provinciale AiCS di Ascoli Piceno ha ripreso le attività del progetto nazionale “MiGio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo” a partire da inizio settembre.
Sono ripartiti i due corsi di Ginnastica Dolce Over60 presso il Circolo Ricreativo e Culturale Lamense Anni Argento, a Castel di Lama, e presso l’ASD Passi nel Bosco ad Appignano del Tronto (AP).
Un grande successo per il primo gruppo di Castel di Lama: dalle 28 dei mesi primaverili, hanno partecipato circa 50 persone, grazie ai buoni risultati ottenuti e al passaparola. I partecipanti erano entusiasti e non vedevano l’ora di ricominciare dopo la pausa estiva. Ad Appignano del Tronto, invece, un nuovo gruppo di circa 20 partecipanti.
“Il Progetto MiGio.Act ha riscosso un enorme successo, sia per la gratuità delle lezioni, per i benefici ottenuti e soprattutto per il piacere di condividere insieme lo sport”, commenta entusiasta Leonardo Perrone, Presidente Provinciale AiCS Ascoli Piceno – “Dalla scorsa settimana sono partiti anche i corsi di Burraco, sempre allo stesso Circolo di Castel di Lama. Speriamo quindi di poter continuare con queste attività”.
“MiGioAct – Mi muovo, gioco, sono attivo” è un progetto nazionale finanziato da Sport e Salute, promosso da AiCS e sostenuto anche dal Dipartimento Sport del Governo, con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva coinvolgendo gli over60, per una migliore qualità della vita.
SP