Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Sport di squadra a scuola” Macerata: con “Le olimpiadi della Jungla” la scuola di Montegranaro festeggia la fine dell’anno scolastico.

Giugno 21, 2023

Si è volto lo scorso 21 giugno, l’evento multidisciplinare denominato dal Comitato Provinciale AiCS di Macerata “Le olimpiadi della Jungla”, che segna la fine dell’anno scolastico dell’Istituto Comprensivo di Montegranaro scuola dell’infanzia.

L’evento, svoltosi in collaborazione con la Palestra Sirius SSD al Campo Sportivo Cesare Berdini di Montegranaro, ha coinvolto oltre alle 5 classi previste dal progetto, tutto l’istituto, per un totale di 11 classi e circa 250 i bambini.

Le attività svolte sono state di natura polivalente e multidisciplinare, atte all’avviamento a tutti gli sport del progetto “Sport di squadra a scuola”, ovvero: Karate, Hip hop, Basket, Atletica, Pallavolo.

Paracadute, Sentiero Invisibile, Tocco della Coda, Gamberi Siamesi, Barone Rosso, Palude e Cestino, Palla alta e Indovinello, Barelliere, Riccio, 360° e Bolle Volanti, Treno merci: queste le infinite attività della giornata.

Presente tutto il corpo docente, 2 insegnanti per classe, inclusa la coordinatrice dei progetti nella scuola. Premiati tutti i partecipanti, bimbi e insegnanti.

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto nazionale “Sport di squadra a scuola”, finanziato da Sport e Salute e promosso da AiCS con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva tra i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni di età.

QUI LE FOTO DELL’EVENTO

SP

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dettagli

Data:
Giugno 21, 2023
Categoria Evento:

Luogo

Macerata