Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Sport siamo noi plus”, Viterbo: genitori e figli all’Horse Day, l’open day a misura di famiglia

Giugno 11

Un open day decisamente diverso, quello che si è svolto nella giornata di domenica scorsa, a Sant’Elia (VT), grazie al Comitato Provinciale AiCS Viterbo. Tanti i ragazzi coinvolti insieme ai loro genitori e parenti.

Intitolato “Horse Day”, l’evento comprendeva diverse discipline e tipi di addestramento, come primo approccio al mondo dell’equitazione: dalla gimkana per piccoli e dressage tra quelli più in voga negli ultimi anni, al Battesimo del Pony e alla corsa ad ostacoli per i più esperti.

Ma non solo: non è potuta mancare la “Hobby Horse”, famosa disciplina in Svezia, dove genitori e figli si sono sfidati all’insegna del divertimento.

L’Open Day si inserisce come evento nell’ambito del progetto nazionale “Sport siamo noi plus”, finanziato da Sport e Salute e promosso da AiCS. Obiettivo del progetto: promuovere l’attività motoria e sportiva dei bambini, che si sviluppa in un’ottica di coinvolgimento e di pari opportunità anche per le loro famiglie, guardando, in particolar modo, all’inclusione delle donne, in questo caso madri, zie, nonne, il più delle volte tagliate fuori dalla pratica di attività motorie sportive.

Dettagli

Data:
Giugno 11
Categoria Evento:

Luogo

VITERBO