La Zenith Chieri ASD e APS, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Torino AiCS e il Comune di Chieri, presenta “Aggregazione ritmica”, un ciclo di incontri di formazione all’interno delle attività promosse dal progetto finanziato dal Dipartimento per lo Sport “Aggregazione ritmica. Inclusione e sport: un binomio vincente”. Tutti gli incontri si terranno dalle ore 20:30 alle ore 22:30 presso la Sala Riunioni di via Conceria 2 a Chieri (TO).
Si parlerà di inclusione sociale, integrazione e prevenzione di atti razzisti e denigratori. Il particolare focus è rivolto a minori e soggetti vittime di denigrazione sociale e culturale. Il progetto è rivolto a tutta la cittadinanza e a tutte le associazioni e organizzazioni, operanti sul territorio, per formare tecnici e operatori preparati a prevenire e contrastare fenomeni di discriminazione e supportare percorsi di inclusione e integrazione.
Il primo incontro si terrà mercoledì 15 marzo, in compagnia di Ezio Dema, presidente di AiCS Torino, e di Alessandro Battaglia, presidente e co-fondatore dell’Associazione Quore, ex coordinatore del Torino Pride per 8 anni, esperto del Comitato Diritti Umani del Consiglio Regionale del Piemonte per affrontare il tema delle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
I prossimi incontri si terranno martedì 28 marzo, mercoledì 12 aprile e mercoledì 16 aprile 2023 e tratteranno il tema ascendenza e origine nazionale, colore della pelle, nazionalità, sesso, disabilità, condizione sociale con la VicePresidente Nazionale CoNNGI (Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane), la Presidente della CPD (Consulta per le persone in difficoltà) e le rappresentanti dell’Ufficio Pari Opportunità e Contrasto alle Discriminazioni Città metropolitana di Torino.
PER INFO E COMUNICAZIONI: +39 351 890 5081 O info@zenithchieri.it. SCARICA LA BROCHURE DELL’EVENTO