Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TORINO: TORNA ANCHE QUEST’ANNO IL “FESTIVAL DELLE PICCOLE STORIE DELLA RETE ITALIANA DI CULTURA POPOLARE

Settembre 1 - Ottobre 31

Il Festival delle piccole storie nasce dalle storie raccolte nel Portale dei saperi, la piattaforma digitale che contiene le auto narrazioni di comunità. Piccole storie di genere, salute mentale, guerra e infanzia, comunità educante. Questa terza edizione sarà partecipata e diffusa sul territorio della Città di Torino, tra Circoscrizione 1, 3 e 7 in grado di contaminare luoghi diversi: dal Polo del ‘900 ai presidi culturali delle Portinerie di comunità di Porta Palazzo, Aurora e Borgo San Paolo.

Una storia personale, una testimonianza che diventa il pretesto per affrontare un grande tema della contemporaneità. Il tutto affiancato da diversi linguaggi artistici: teatro, musica, cinema per arrivare a dialogare con le comunità locali.

Si svolgerà in due tempi:

  • Dal 21 al 25 settembre: momento dell’incontro con i testimoni. Le attività laboratoriali si svolgeranno tra il Polo del ‘900 e a Rete delle Portinerie di comunità.
  • Dal 28 settembre al 2 ottobre: momento pubblico del festival. Articolato su quattro giorni di piccole e grandi storie, dialoghi, teatro di inchiesta e cinema. Inoltre, nella giornata del 28 settembre ci sarà una Mostra Fotografica, presso il Giardino della Nuova Lavazza, del progetto TRIPLA A.A.A. in collaborazione con LAVAZZA.

INFO E PRENOTAZIONI: www.reteitalianaculturapopolare.org –  www.spacciocultura.itinfo@reteitalianaculturapopolare.org –  info@spacciocultura.it OPPURE: 3935766183

PER SCARICARE IL PROGRAMMA DELL’EVENTO: https://www.aicstorino.it/wp-content/uploads/2021/03/festival_piccole-storie-_tante-storie-una-storia.pdf

Dettagli

Inizio:
Settembre 1
Fine:
Ottobre 31
Categoria Evento:

Luogo

TORINO