Tra gli ospiti, storie di inclusione attraverso sport e teatro e la presidente di AOI, l’associazione delle ONG

Aumentano i fondi alla cooperazione allo sviluppo, ma resta alta la tensione sulla gestione del flusso migratorio. Qual è la risposta del terzo settore italiano? Ne parliamo nella puntata di SportivaMente di domenica 28 gennaio con AOI, associazione delle Ong italiane, e belle storie di inclusione.

In studio: Clotilde Grisolia, operatrice culturale e madrina della scuola di teatro Crescere insieme oltre il teatro; con lei, Lucia Lamberti dell’associazione La Tenda e due ospiti della comunità di accoglienza (Salifu e Musa); Pietro Lucari, allenatore della Pineto United, con Francesco Ruffolo e Franco Tozzi dell’Academy della Pineto United; Silvia Stilli, presidente AOI – cooperazione e solidarietà internazionale. In collegamento: Giovanni Colosimo, AiCS Ungheria.

SportivaMente, in onda la domenica sera sul 62, è prodotto e curato da AiCS – Associazione italiana cultura sport : è a cura di Patrizia Cupo ed è condotto da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.

Il programma è offerto da TirGroup ed è trasmesso in diretta streaming anche sui canali social di AiCS (Facebook e Youtube, @aicsdn).